Fondato nel 1911, il Lanificio Luigi Botto rappresenta da oltre un secolo uno dei più grandi interpreti della storica vocazione tessile del territorio Biellese. L’azienda, votata sin dalle sue origini al raggiungimento di standard qualitativi di altissimo livello, si è da subito strutturata in senso verticale, nella convinzione che soltanto il controllo completo di tutte le fasi della filiera, a partire dalla scelta delle materie prime, potesse garantire la creazione di prodotti d’eccellenza. Nei suoi tessuti, sintesi perfetta tra antichi saperi e tecnologie d’avanguardia, trova piena espressione, oggi, quel gusto per la ricerca e per l’innovazione che da sempre è parte integrante della cultura aziendale. Dal 2016 il lanificio Luigi Botto fa parte di Brandamour SPA, realtà che comprende anche il Lanificio Fratelli Ormezzano e la storica sartoria d’Avenza, fondata a Carrara nel 1957.

SERVIZI PER I NOSTRI CLIENTI

Soluzioni tessili per le più importanti realtà della moda maschile e femminile italiana e internazionale. Una piattaforma produttiva 100% made in Italy

(1)

CONCEPT

(2)

DESIGN

(3)

SVILUPPO DEL PRODOTTO

(4)

PATTERN MAKING

(5)

PROTOTYPING

(6)

INDUSTRIALIZZAZIONE

(7)

PRODUZIONE

(8)

DISTRIBUZIONE

CONTROLLO DI QUALITA'

ACCESSORI UOMO & DONNA

TESSUTI PER ABBIGLIAMENTO

KEY FUNCTIONS AZIENDALI

Grazie al suo team di professionisti, Luigi Botto offre ai suoi clienti l'affidabilità e l'esperienza necessarie per interpretare le esigenze di un mercato sempre più complesso e dinamico.

(1)

SVILUPPO

(2)

AREA COMMERCIALE

(3)

PRODUZIONE

(4)

CONTROLLO QUALITA'

(5)

LOGISTICA

(6)

SERVIZI GENERALI

(7)

AMMINISTRAZIONE, IT, HR

(8)

CONTROLLO
LOGO LUIGI BOTTO