FASHION WORLD

Stile ed eleganza sono da sempre un segno distintivo di Luigi Botto. Con l’acquisizione dell’azienda da parte di Brandamour, le frontiere della ricerca stilistica sono state spinte ancora più avanti, potendo anche beneficiare di positive contaminazioni con l’altro lanificio del gruppo, Ormezzano, la cui anima più casual ha aggiunto un tocco di fantasia e di colore al concept tradizionale Luigi Botto.

luigi botto
luigi botto

jacquART

I tessuti Luigi Botto propongono materie prime di grande pregio (cashmere, lana merinos, seta), impreziosite da disegni e motivi jacquard, per abiti dal look ricercato, con un’allure fortemente contemporanea e metropolitana. Abiti importanti, adatti alle grandi occasioni, ma che non rinunciano al massimo del comfort e della vestibilità.

luigi botto woman

LB WOMAN

La collezione LB WOMAN rappresenta il mondo femminile contemporaneo, spaziando da prodotti più tradizionali fino a tessuti ad alto contenuto di innovazione, con l’intento di avvicinare il mondo dei couturier a quello dei designer. Ricerca continua, sperimentazione tecnica e stilistica sono il segno distintivo dei nostri filati high twist, ritorti, compact, tutti sapientemente mescolati e resi più attuali grazie all’uso dell’elastomero, perfetti per abiti dal gusto classico (tailleur) e moderno (giacca e cappotto).

luigi botto woman

STRETCH SPECIALIST

Correre dall’aeroporto alla sala riunioni. Affrontare un importante meeting di lavoro dopo una giornata trascorsa in taxi o in treno. Sono scenari comuni in un mondo sempre più dinamico e interconnesso, dove molto spesso lavoro, viaggio e tempo libero si mescolano senza soluzione di continuità. Per adattarsi ai ritmi vorticosi di questi nuovi stili di vita, anche l’abito da uomo deve sapersi rinnovare, puntando al massimo del comfort e delle performance senza tuttavia rinunciare ai dettagli di stile. Da sempre in Luigi Botto stretch è sinonimo di comfort e di ricerca tecnologica. L’elastico viene mescolato con fibre nobili (lana vergine merinos, lana e seta, lana e cashmere) o con filati fantasia, per garantire un recupero del tessuto che sfiora il 100%, evitando così eventuali inestetismi sui capi.

luigi botto collezione
luigi botto dynamic concept